Lingua
  Italiano

La Firma Biometrica con la Blockchain:"BBDIC"


IQC srl

Tipo Badge:
Open Badge
Data Evento:
21/10/2020
Descrizione:
Ottiene questo badge chi partecipa alla Light Lesson "La Firma Biometrica con la Blockchain:"BBDIC".

 

OBIETTIVI

Con l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nei processi di riconoscimento personali, è emersa con grande forza l’esigenza di poter utilizzare queste tecnologie nell’ambito della firma biometrica. Ad oggi riconosciuta legalmente, la firma biometrica trova soprattutto applicazione attraverso la firma grafometrica e prevalentemente in ambito bancario. Quello che invece si è realizzato è un’applicazione avanzata di firma che coinvolge meccanismi di riconoscimento facciale e vocale. Il tutto garantendo l’immutabilità del risultato attraverso l’utilizzo della Blockchain.

 
In questo incontro verranno forniti alcuni concetti di base per comprendere le tecnologie che stanno alla base di questa applicazione (Blockchain e Intelligenza Artificiale), andando poi a verificare realmente il funzionamento di firma che a questo punto può essere applicato non solo a livello bancario, ma anche in moltissimi ambiti economico-commerciali

 

PROGRAMMA

 

  • Legislazione attuale sulla firma biometrica
  • Introduzione alla Blockchain come tipo di architettura
  • Blockchain Pubbliche e Blockchain Private
  • La notarizzazione
  • Implementazione pratica della Firma Biometrica con Blockchain
  • Domande e Risposte
 Orario: 10.00 - 12:00

Tipologia Evento: Gratuito

Modalità: On-line

 

Iscriviti

 

 Scopri tutti i Corsi IQC

 
Criteri di rilascio:
Partecipazione alla Light Lesson
Altre informazioni:

DOCENTE

Dott. Sandro Vecchiarelli – Specialist.Net – Full Stack Web Developer – Xamarin App Developer – Software Architect – Specialist Blockchain. Certificato Microsoft MCT, MCSE, MVP (fino al 2014). EC-Council Certified Secure Programmer (.NET)