ENDORSEMENT
IQC Srl
  1. Condividiamo i valori di cui questa organizzazione si fa portatrice
  2. Badges rilasciati da questa organizzazione sono in linea agli standard da noi addottati
  3. Riconosciamo i badge rilasciati da questa organizzazione
  4. Co-Progettazione del webinar
Lingua
  Italiano

Webinar gratuito “Tintolavanderia 4.0 – L’evoluzione digitale delle tintolavanderie nella Transizione 4.0: opportunità e benefici”


CNA Emilia-Romagna

Tipo Badge:
Open Badge
Data Evento:
25/03/2021
Descrizione:

Ottiene questo badge chi partecipa al webinar gratuito Tintolavanderia 4.0 – L’evoluzione digitale delle tintolavanderie nella Transizione 4.0: opportunità e benefici, organizzato da CNA Emilia-Romagna in collaborazione con IQC Srl, che si è tenuto online il 25 marzo 2021 alle ore 14:00.

Il percorso di trasformazione digitale 4.0 rappresenta una delle sfide più accattivanti del terzo millennio. In che modo una lavanderia può trasformare i suoi processi per ottenere un vantaggio competitivo?

La realizzazione e la crescita di una Smart Factory passano attraverso l’introduzione di nuove tecnologie, chiamate Tecnologie abilitanti (es. soluzioni Iot, robot, macchine automatiche) che verranno impiegate con l’obiettivo di creare dei processi sempre più automatizzati e interconnessi.

Attraverso questo webinar, CNA Emilia-Romagna intende affrontare i temi principali che caratterizzano il percorso di trasformazione digitale delle tintolavanderie. Il Piano Transizione 4.0, grazie alle diverse leve incentivanti, rappresenta una grande opportunità per le piccole e medie imprese che vogliono acquisire nuove competenze digitali, introdurre tecnologie abilitanti, e innovare processi e metodologie di lavoro. Tali opportunità possono costituire uno slancio per le imprese verso un servizio sempre più innovativo e interconnesso, con significative ricadute sulla produttività e sul livello di soddisfazione del cliente finale.

A chi si rivolge:

Il seminario tecnico è rivolto a tintolavanderie e lavanderie industriali.

 

Programma dell’evento:

-Introduzione sul tema delle tecnologie abilitanti del paradigma 4.0

- L’evoluzione digitale di beni strumentali e processi

- Casi pratici

- Opportunità e vantaggi economici del Piano Nazionale Transizione 4.0

- Il percorso di Qualifica della Tintolavanderia 4.0

 

Relatore dell’evento:

Dott. Raffaello Saracino -  Sales Account - IQC

 

Per informazioni contattare la segreteria CNA:

Tel. 051/2133124

Mail: servizicomunita@cnaemiliaromagna.it

Criteri di rilascio:
Iscrizione all'evento