Lingua
  Italiano

Webinar gratuito “Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale”


IQC srl

Tipo Badge:
Open Badge
Data Evento:
13/05/2021
Descrizione:

Riceve questo badge chi ha partecipato al webinar gratuito “Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale”, organizzato da IQC e Asterix, con la partecipazione di ILLUMIA, tenutosi online il 13 maggio 2021 dalle 10:30 alle 12:00.

 

Il webinar ha voluto presentare il tema dell’igiene ambientale in stretta correlazione con l’evoluzione digitale e le nuove tecnologie, prima fra tutte la tecnologia Blockchain.

 

 Il costante mutamento del mondo del lavoro e dell’economia richiedono un importante aggiornamento da parte delle imprese di Facility Management nell’ottica della gestione e del tracciamento dei processi di pulizia e sanificazione; tale aggiornamento acquista maggior valore se applicato alle difficoltà che stiamo incontrando a causa dell’emergenza Covid-19.

 

A questo proposito, IQC, grazie alla collaborazione e alla testimonianza di Asterix e alla partecipazione di ILLUMIA, ha messo in evidenza i benefici che le imprese di pulizie possono trarre dalla Certificazione digitale PDT ® in Blockchain per valorizzare la qualità del servizio di sanificazione erogato, nonché la reputazione aziendale, ma anche per garantire la tracciabilità di tutte le fasi del processo di sanificazione. Inoltre, sono state descritte le differenti misure per contrastare, contenere e prevenire la contaminazione microbiologica negli ambienti di lavoro.

 

Il webinar si è tenuto all’interno di “Associati per Associati”, l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze.

 

PROGRAMMA

- Introduzione e presentazione

Riferimenti tecnico-scientifici e buone pratiche per l’igiene ambientale

- Certificazione digitale PDT ® in Blockchain dell’efficacia della salubrità dell’ambiente di lavoro

- La certificazione digitale del sistema di pulizia e sanificazione di Asterix 

- L'importanza della salubrità dell'ambiente di lavoro e il valore aggiunto del servizio certificato 

- Domande e risposte

-Intervento conclusivo

 

RELATORI

- Dott.ssa Daniela Gabellini (Amministratrice Delegata IQC)

- Dott. Filippo Carletti (Responsabile tecnico di settore- IQC)

- Dott. Piero Lanzi (Direttore commerciale – Asterix)

- Piergiacomo Sibiano (Capo Ufficio Stampa - ILLUMIA)

- Andrea Barrica (giornalista)

 

IQC – ITALIAN QUALITY COMPANY

IQC è una società nata nel 2013 e affianca le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale in linea con il modello “Impresa 4.0”. l’Obiettivo di IQC è fornire servizi ad alto contenuto professionale e tecnologico per la valorizzazione delle performance di sistemi organizzativi, processi, prodotti e delle competenze delle persone. Agevola percorsi di Innovazione digitale, di sviluppo di competenze, coniugando investimenti e opportunità (incentivi fiscali) consentendo di comunicare i risultati conseguiti dall’impresa al proprio mercato.

 

ASTERIX

Asterix è un’azienda bolognese che rivolge a medie e grandi aziende Servizi di Pulizia professionale e Facility Management, tra questi servizi di sanificazione, disinfestazione e derattizzazione, portierato, guardiania non armata e reception, fornitura di carta e materiali da bagno e diversi altri servizi. Asterix oggi serve le principali aziende di vari settori produttivi: dal metalmeccanico alla moda, della grande distribuzione, sanitario, termale residenziale per anziani, bancario etc. In molte di esse, principalmente in quelle legate alla cultura, alla sanità e al sociale, è presente con iniziative solidali a sostegno di attività a forte impatto sociale.

 

Criteri di rilascio:
Iscrizione all'evento